Matrimonio in spiaggia e la scelta dei Caraibi

L’idea del matrimonio in spiaggia  e la scelta dei Caraibi sono spesso due decisioni che vengono prese insieme. Fra le destinazioni top ci sono ovviamente molte isole del mar dei Caraibi.

Per i matrimoni in spiaggia, la scelta dei Caraibi per gli sposi italiani

Celebrare un matrimonio in spiaggia e la scelta dei Caraibi sono spesso un binomio perfetto che caratterizza molti viaggi di nozze. Secondo una statistica fatta sui nostri utenti, la maggior parte degli sposi italiani preferiscono destinazioni sul mar dei Caraibi. I matrimoni in spiaggia, come rinnovo di promesse o anniversari o matrimoni veri e propri, vengono celebrati per dare alla propria vacanza un’emozione fortissima. Stare su una spiaggia di sabbia bianca con sfondo un mare di un turchese scintillante, un pastore legge le promesse, come bouquet orchidee appena raccolte, un abito che può variare dal lino bianco candido alle trasparenze dell’organza. Tutto è permesso! Solo una regola: piedi nudi sulla sabbia! Nel caso del mio matrimonio in spiaggia, scegliemmo come giorno il 16 gennaio e la spiaggia più bella di Turks and Caicos, Grace Bay. Noi appena sposati in Italia ci siamo detti: “facciamo anche il matrimonio in spiaggia?” ed ecco che la scelta è andata sui Caraibi!

Fra le destinazioni sui Caraibi per i matrimoni in spiaggia più gettonate troviamo Aruba, Santo Domingo, Bahamas. La richiesta spazia anche su un classico come il Messico o su nuove destinazioni come Giamaica e Belize.

Quanto costa un matrimonio in una spiaggia caraibica?

Un matrimonio in spiaggia ai Caraibi può partire da una cifra basic, fino all’infinito. Scopriamo quanto costa un matrimonio in una fantastica spiaggia caraibica: partiamo dal rito. Il rito del matrimonio nella sua forma più basica che comprende celebrazioni col pastore, scambio di anelli, bouquet e occhiello per lo sposo, musica di sottofondo e torta nuziale si aggira intorno ai 600 dollari. Il prezzo può variare in base al resort in cui ci troviamo e ovviamente in base a ciò che aggiungiamo. Di norma un buon servizio fotografico si aggira intorno ai 300 dollari, composto da una trentina di foto stampate ad alta risoluzione, perfette per chi è un amante degli album dei ricordi. Se sei lì con la famiglia o con altri ospiti puoi anche organizzare un banchetto speciale sulla spiaggia. I prezzi sono variabili in base ai menu prescelti, ma se valuti una cena romantica a lume di candela con servizio al tavolo esclusivo e bollicine annesse ci aggiriamo suo 100 dollari.

Il nostro consiglio è quello di sfruttare un regalo, ad esempio proporlo come regalo ai testimoni di nozze, e vivere questa meravigliosa esperienza. Ricordi indelebili per tutta la vita!

Se avete bisogno di altri suggerimenti o desiderate approfondire la nostra esperienza a riguardo, contattaci