Spiagge da sogno di Cuba e sogni dei cubani

Bandiera Cuba
Cuba e i sogni dei cubani

Le spiagge da sogno di Cuba sono moltissime, tante quante i sogni dei cubani

Cuba è un paradiso da sogno, ideale per viaggiare e per scoprire delle meravigliose spiagge da sogno. Cuba e i cubani sono senza dubbio l’emblema di tutto l’immaginario caraibico contornato da musica e tanti colori.

 

Spiagge da Sogno a Cuba e i sogni dei Cubani

La mia vacanza a Cuba è stata ricca di emozioni e di un gran senso di libertà. Abbiamo interagito con il popolo cubano come si fa con dei vecchi amici, confrontandoci, chiedendo consigli sulle loro spiagge e sugli itinerari da seguire.

Scopriamo che fra i sogni dei cubani c’è quello di visitare l’Italia perché i cubani sono un popolo fortemente interessato all’arte. Pittura, scultura, musica e danza sono pane quotidiano tanto che conoscono molto bene le attrazioni artistiche del nostro paese. Le manifestazioni artistiche del popolo cubano non sono altro che un modo per esprimere il loro grande bisogno di sognare, in quanto ai cubani non è consentito viaggiare in libertà. Ci sono numerose restrizioni dovute all’assetto politico, ma chi vive a Cuba non si perde d’animo.

Il cubano popola le spiagge e preserva ciò che di più prezioso gli ha fornito la natura: sabbia bianca, mare cristallino e barriera corallina. Fra le spiagge più incontaminate di Cuba possiamo segnalare tutta la zona dei Cayos.

Cayo Coco
Spiaggia di Cayo Coco

Non a caso sono aree che si chiamano Jardines del Rey per la loro straordinaria bellezza. Le zone di Cayo Coco, Cayo Santa Maria e Cayo Guillermo lasciano col fiato sospeso per i colori e le sfumature di azzurro in contrasto con enormi piantagioni di mangrovie. La scelta del nostro hotel Melià Cayo Coco ci ha fatto sentire parte della dolce vita cubana, giocando a domino e sorseggiando un mojito, grandi must della tradizione cubana.

Luoghi ideali per un viaggio di nozze o per una vacanza in famiglia dedicata al relax! Contattaci se desideri il tuo itinerario personalizzato tramite i nostri canali social